16 maggio: Festa di San Luigi Orione al Paverano

Genova, 28 aprile 2022
Carissimi Collaboratori,
Come sapete il prossimo 16 maggio si celebra la festa di San Luigi Orione, nostro Fondatore, proclamato santo da Giovanni Paolo II in questa stessa data del 2004.
Quest’anno la Solennità di Don Orione ha un significato particolare per la nostra Congregazione e per tutta la famiglia orionina, perché ricorre nell’anno del 150° della sua nascita e del 60° della morte del Professor Domenico Isola, direttore sanitario del Piccolo Cottolengo Genovese per quasi un trentennio (è sepolto nella nostra Chiesa) e figura di riferimento di Don Orione nella realizzazione del suo grandioso progetto per assistere i più umili e i più fragili.
In questa giornata importante siete quindi invitati a prendere parte a due appuntamenti:
– la S. Messa in onore di San Luigi Orione alle ore 10 nella chiesa del Paverano, presieduta da Don Flavio Peloso, attuale Postulatore Generale e settimo successore di Don Orione;
– la presentazione del libro “Dopo le nubi, il sole” dell’autrice Giuliana Arena, pronipote del Prof. Domenico Isola. Nel corso dell’incontro, saremo accompagnati alla scoperta del rapporto umano, professionale e di Fede tra Don Orione e Isola, il santo e il dottore, in una vera e propria alleanza per il bene. La presentazione si terrà dopo la Messa, alle ore 11:15, presso il Teatro del Poliambulatorio Von Pauer.
Siete tutti chiamati a vivere questo momento di festa insieme nel solco del carisma del nostro Santo Fondatore, nella misura in cui potrete e nel rispetto delle norme di sicurezza.
Vi aspetto con gioia e vi ringrazio per la vostra partecipazione,
Don Dorino Zordan
Direttore