Un piccolo grande gesto che può fare la differenza…

“I vostri nomi, o Benefattori dei miei poveri, sono scritti a caratteri indelebili nel mio cuore: io Vi ho sempre presenti”
(Don Orione)

Vi vogliamo raccontare una breve storia:

C’erano due bambini che vivevano in collina e che avevano bisogno di un aiuto speciale.
C’era poi un Centro distante dalla loro casa che poteva dare loro quello di cui avevano bisogno.
Per molto tempo le famiglie di questi bambini, con le poche possibilità a disposizione, non hanno potuto far altro che intraprendere lunghi viaggi solo per far sì che i figli potessero accedere a quel servizio riabilitativo necessario.
Spesso si sono dovuti scontrare con le difficoltà dei trasporti pubblici, hanno dovuto ricercare risorse, attivare conoscenze che potessero aiutarli in questi spostamenti… ma nonostante la buona volontà di queste famiglie mai si raggiungeva una stabilità e la loro organizzazione vacillava ogni giorno.
Potremmo raccontare pagine delle peripezie e disagi che hanno dovuto affrontare le famiglie dei due bimbi…
Ma quello che mancava in questa storia era chi poteva accompagnare i due bimbi ad essere aiutati.
Fino a poche settimane fa la nostra narrazione sarebbe finita qui… poi delle persone generose hanno saputo e hanno deciso che doveva esserci un altro finale.
Così hanno deciso, con il loro buon cuore e il loro grande gesto di solidarietà, di fare in modo che i bambini potessero raggiungere il Centro grazie ad un trasporto privato.
Ma il finale non è ancora questo… Perché la fine della storia vorremmo fosse un nostro profondo e sentito ringraziamento a questi donatori generosi e speciali.

L’equipe del Centro Boggiano Pico