Lettera del Direttore Provinciale Don Carollo

Riportiamo qui di seguto la lettera scritta dal Direttore Provinciale Don Giovanni Carollo

 Provincia Religiosa
MADRE DELLA DIVINA PROVVIDENZA
(San Luigi Orione)
Via della Camilluccia 142
00135  ROMA  RM
                                 _______
Direzione Provinciale

Roma, 28 Febbraio 2022

Prot. n. SP/22-43

Caritas Christi urget nos (2Cor. 5,14).

Cari confratelli, di fronte ad una tragedia che di ora in ora diventa sempre più incomprensibile e immane, l’amore di Cristo che colma i nostri cuori ci spinge a non restare indifferenti.

Vogliamo in tutti i modi essere da supporto ai nostri confratelli che sono rimasti a Leopoli, mettendo a repentaglio la loro vita, e a tutti i profughi costretti a lasciare la patria, “senza sapere dove andare”, all’oscuro di tutto, senza mezzi, con la sola speranza di trovare dei fratelli nella fede che sapranno fare spazio nel loro cuore. E noi vogliamo essere tra questi!

Pertanto, in questo momento così drammatico invitiamo tutte le comunità e le strutture ad un sussulto di generosità per aprire gli spazi disponibili delle nostre Case per accogliere il Signore Gesù che viene nel volto del fratello e della sorella profughi di guerra (ucraini e qualora ci fosse necessità afgani).

La vostra generosità sarà un dono per venire incontro ai bisogni della Provincia e alle richieste delle Chiese locali. Per un miglior coordinamento, vi invitiamo a comunicare alla segreteria provinciale eventuali accoglienze.

Inoltre, per venire incontro alle necessità materiali, proponiamo la raccolta di cibo a lunga scadenza, latte in polvere, vestiario, pannolini e medicine che verranno recapitate in Ucraina. Per facilitare l’invio indichiamo tre punti deposito e i rispettivi referenti:

Bergamo: Paolo Carrara (tel. 035 348111)

Genova: Raciti Gianni (tel. 348 7103102)

Roma Monte Mario: Marco Lisci (tel. 329 4034089)

Ringraziando di cuore per la vostra generosità, vi salutiamo cordialmente.

Don Giovanni Carollo  (Direttore provinciale)