Giornata Missionaria Orionina 12 marzo 2023
Domenica 12 marzo si celebrerà la Giornata Missionaria Orionina per mantenere viva l’attenzione sulle diverse realtà missionarie dell’Opera Don Orione e rilanciare un messaggio che va poi vissuto tutti i giorni, quello di annunciare, insieme ai giovani, il Vangelo con la testimonianza della propria vita e la carità delle proprie opere.
Le missioni dell’Opera Don Orione, iniziate dal 1913 dal Fondatore, portano avanti, oggi più che mai, importanti servizi educativi e sociali grazie al sostegno delle donazioni.
Proprio in questi giorni da Don Jean Clement, missionario dell’Opera Orionina in Madagascar, è arrivata una lettera per il Direttore del Piccolo Cottolengo Genovese con una richiesta di aiuto:
Buone notizie, ricche di speranza, ma c’è ancora molto da fare!
Ciao, Don Dorino.
Non so se potresti cercare qualche benefattore per aiutare questa Nuova Missione per costruire una chiesetta, perché tanti villaggi non hanno ancora la chiesa, ma diciamo la messa sotto gli alberi, in casa di qualcuno!
…qui abbiamo 14 chiese e 5 scuole elementari e 2 scuole medie. La maggior parte delle chiese non ha ancora niente. Per adesso diciamo la messa sotto gli alberi.
Per chi volesse offrire un aiuto e sostenere concretamente questa missione può farlo utilizzando il bollettino allegato oppure utilizzando IBAN IT 68Q0503401422000000011600 indicando la causale “Don Jean Clement Madagascar”.