Camaldoli: festa del Villaggio
Oggi, domenica 25 settembre, alla fine del triduo di preparazione, iniziato come da tradizione giovedì 22, il Villaggio della Carità ha celebrato Maria, qui ricordata sotto il titolo di “fonte della nostra gioia”.
La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal direttore provinciale don Aurelio Fusi. Presente anche l’economo provinciale Don Walter Groppello. Don Aurelio ci ha guidato nella riflessione sul senso dell’essere felici e della vita in pienezza, e di guardare ai Santi, preziosi testimoni della gioia vera.
La giornata di festa ha coinvolto ospiti, parenti religiosi, collaboratori, amici e volontari. Ognuno dei partecipanti con la sua presenza o il suo lavoro (chi al mercatino, chi in cucina, chi nel servizio al tavolo) ha contribuito a rendere importante questo momento.
Nel pomeriggio, ospiti e volontari hanno realizzato una spettacolo teatrale dal titolo “lo smemorato del bosco”.
Tanti gli amici che durante questi giorni di festa e preghiera sono venuti a trovarci e che vogliamo ricordare: Monsignor Martino Canessa, vescovo emerito, Fra Riccardo Gallina Guardiano della Fraternità di NS del Monte, e Don Luca Ingrascì, novello sacerdote della congregazione, che ci hanno guidato nelle celebrazioni del Triduo; Mauro con le sue marionette e burattini; Piero con la sua musica; il “coro delle grande occasioni” formato dagli ospiti di tutte le case del PCDO genovese, i già citati Don Aurelio e Don Walter, gli amici di Bogliasco Famiglia Moresco e le amiche del Paverano.
A tutti un grazie ed un arrivederci alla prossima Festa del Villaggio.