Vivere il presente con passione – questa deve diventare la mia casa
Se vivere il presente con passione è anche condividere un’esperienza di vita, oggi l’incontro di formazione carismatico / professionale al Villaggio della Carità di Camaldoli è stato uno di questi momenti.
Maurizio Risso e Anna Billi, che già in occasione del V Convegno Apostolico dell’Opera don Orione, a Montebello della Battaglia, avevano offerto ai presenti una testimonianza indimenticabile, sono venuti lo scorso 9 febbraio a raccontare agli operatori del Villaggio del loro vivere a “Paverano”, oggi la loro casa.
Maurizio nel ripercorrere alcuni momenti della sua vita è ritornato ai primi giorni del suo arrivo a Paverano e di come poche sapienziali parole “Nel più misero degli uomini vive l’immagine di Dio”, lette in un corridoio possano ridare speranza ad una vita.
Anna e Maurizio sono due persone speciali che ci ricordano che nelle nostre Case non devono esistere reparti ma “famiglie”, che ogni nostro “amico fragile” è un insieme di storie, desideri, doni, talenti e che il nostro lavoro, giorno per giorno, non è altro che vita condivisa.
La storia di Maurizio la trovate nell’articolo intervista pubblicato nel secondo numero della rivista “Spiritualità e qualità di vita” che potete trovare on line sul sito donorioneitalia.it.