Avviso Bando Servizio Civile Universale Opera Don Orione
Si segnala con piacere che anche quest’anno l’Opera Don Orione offre a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni l’opportunità di diventare Operatori Volontari di Servizio Civile Universale, e vivere per 12 mesi un’esperienza unica dal punto di vista umano, formativo e lavorativo.
I ragazzi potranno scegliere di aderire ad uno dei nostri progetti di assistenza a bambini, giovani adulti, persone anziane e persone con disabilità, che saranno realizzati a partire dal prossimo maggio presentando la propria candidatura entro il 15 febbraio 2024 alle ore 14.
Gli Operatori di Servizio Civile Universale selezionati riceveranno un rimborso mensile di 507,30 € e potranno richiedere il riconoscimento dei crediti formativi universitari e di formazione professionale. Inoltre, a partire da quest’anno, a chi ha svolto il Servizio Civile Universale sarà riservato il 15% dei posti nei concorsi pubblici.
Per conoscere tutte le opportunità che il Servizio Civile Universale offre, vi informiamo che è possibile partecipare ad uno dei seguenti Open Day:
– giovedì 1 febbraio c/o la Biblioteca De Amicis (Magazzini del Cotone), dalle ore 15 alle 17, organizzato dal Comune di Genova;
– lunedì 5 febbraio c/o Sala del Consiglio, Via Pinasco 7, dalle ore 16 alle 18, organizzato dal Municipio IX Levante;
– mercoledì 7 febbraio c/o Biblioteca De Amicis (Magazzini del Cotone), dalle ore 10.30 alle 12.30, organizzato dal Comune di Genova.
Maggiori informazioni sul Servizio Civile Universale e i nostri progetti sono disponibili a questo link, guardando questo video, chiamando o scrivendo su WhatsApp al numero 340 6897253.