Dai valore al tuo cellulare
La Fondazione Don Orione Onlus da vari anni è impegnata nella raccolta di cellulari usati, dal cui corretto riciclo ricava fondi per finanziare piccoli progetti di sostegno a distanza.
L’idea che sta alla base di questa raccolta è quella di valorizzare cioè “dare valore” ad un oggetto che altrimenti sarebbe rimasto chiuso in fondo ad un cassetto, trasformandolo in un aiuto concreto che può migliorare la vita delle altre persone.
Con il ricavato di queste raccolte nel 2013 si è potuto contribuire con 1.000 Euro per il Centro disabili don Orione di Kaburugi in Kenya, consentendo così il sostentamento dei piccoli ospiti per due mesi.
Nel 2014 dalla raccolta dei cellulari usati sono stati ricavati 500 Euro che hanno assicurato la formazione scolastica ed il necessario materiale didattico di Jerias Shomali, un adolescente Giordano che frequenta la terza media presso il “Saint Joseph School” dell’ Opera Don Orione a Zarqa in Giordania.
Per il 2015, si ha intenzione di proseguire a sostenere gli studi e la crescita di Jerias Shomali.
Ciascuno di questi mini-progetti dimostra che tanti piccoli gesti, come la donazione di un cellulare inutilizzato, abbandonato e dimenticato in un cassetto, possono contribuire a creare giorno dopo giorno qualcosa di concreto e reale.
Aderire all’iniziativa è molto semplice: basta disfarsi di un vecchio telefono cellulare che ormai non si utilizza più e donarlo alla Fondazione Don Orione Onlus, consegnandolo, per Genova, al Volontariato di Paverano (Adriana e Vittorio) in via Cellini 22, oppure scrivendo all’indirizzo email info@fondazionedonorione.org o telefonando al numero 06.88817367.
Grazie, insieme diamo valore!
Don Alessio