Gita all’Acquario di Genova

Lunghi preparativi…telefonate alla ricerca di mezzi che potessero accogliere i nostri ospiti in carrozzina…conteggio degli accompagnatori per il percorso e… via verso il Porto Antico e l’Acquario più grande d’Europa insieme a quattordici dei nostri ospiti che non avevano partecipato l’anno prima!
E’ bastato a rendere il tutto divertente solo il fatto di guardare sbalorditi la nostra Genova, i suoi cambiamenti e le cose immutate, ritrovarsi vicino al mare quanto basta da sentirne l’odore e stare in compagnia fuori dall’ordinario…figuriamoci poi a trovarsi di fronte alla bellezza delle più svariate creature marine, giganti e microscopiche che esaltano la bellezza della natura che Dio ha creato e che invita al rispetto della stessa proprio perché è un dono così prezioso.
Quest’anno la nostra ormai tradizionale gita all’acquario annuale si è svolta l’8 di maggio, proprio nel giorno della Festa della Mamma.
Originale modo di festeggiare direte voi; effettivamente in tono con il fatto che alcune delle nostre ospiti hanno potuto trascorrere la giornata insieme ai propri figli che le hanno accompagnate ed hanno pranzato insieme a tutti noi. La giornata è stata felice e riuscitissima tutto grazie alla collaborazione che l’animazione ha ricevuto dal volontariato, dai reparti e cucina, e da tutti coloro, associazioni comprese, che ci hanno prestato i mezzi; da chi si è prestato con il servizio e con l’interessamento personale (in primis il Questore di Genova) e per la gioia e l’entusiasmo dimostrata dai nostri cari ospiti . Esperienza che nuovamente dimostra che “INSIEME SI VINCE!”
A presto
L’animatrice
Mariagrazia Virgillito