Il LABORATORIO “CREARE RICICLANDO” di Camaldoli partecipa dal 7 al 23 dicembre all’esposizione natalizia

La finalità principale del laboratorio è promuovere personalità, valorizzare la persona e incrementare l’autostima, ma è anche luogo di relazioni sociali, spazio di incontri e di vita di gruppo.
Creare riciclando è uno spazio strutturato nel quale le persone ricercano ed elaborano proprie modalità espressive, uno spazio per lo sviluppo delle abilità psico fisiche nascoste, possedute da ciascuno, nel rispetto della libertà dell’individuo. Questa tipologia di laboratorio promuove creatività, espressione, integrazione, creando, attraverso il riciclo di oggetti, nuove produzioni artistiche utilizzando diverse tecniche e materiali, realizzando lavori singoli e di gruppo. La produzione di lavori e oggetti di vario tipo è finalizzata anche a stimolare e incrementare la relazione sia con gli educatori di riferimento che con gli altri utenti del centro, e a creare una rete di conoscenze e di scambio con le altre case e sul territorio cittadino.Le attività espressive inoltre, con la loro componente legata al fare a livello “manuale” potranno essere finalizzate ad incrementare abilità pratiche per lo sviluppo e il potenziamento della coordinazione oculo – manuale e della motricità da utilizzarsi in contesti allargati di vita quotidiana come ad esempio la preparazione dei pasti o la cura del sé. Il laboratorio si autofinanzia con la vendita degli oggetti realizzati ( acquisto del materiale) e si propone di utilizzare fondi per concorrere alle piccole necessità degli ospiti.
Seguici su facebook alla pagina “LABORATORIO DI RESTAURO DON ORIONE-GENOVA” clicca su mi piace e aiutaci a farci crescere.
Link: https://www.facebook.com/Laboratorio-di-restauro-Don-Orione-Genova-219695128413318
Durante il mercatino all’interno della pagina FB, foto e video in diretta e al termine un bel resoconto della nostra partecipazione che vedrà coinvolte anche altre esperienze creative ed ospiti delle altre case del Piccolo Cottolengo Genovese.
La nostra sede è
Villaggio della Carità 
di San Luigi Orione,
Via Berghini 250,
Camaldoli – Ge.
Per contatti:
cell. 3392698662 mail – desidericlaudio@libero.it
VI ASPETTIAMO.