MLO: Cari sacerdoti, insegnateci… di più

+++ CARI SACERDOTI, sono una matricola universitaria e voglio chiedervi qualcosa. Ok, voglio pregarvi di una cosa: INSEGNATECI DI PIÙ! Prima di smettere di leggere, ascoltatemi. La maggior parte di noi non conosce LE BASI DELLA FEDE. DOVETE INIZIARE DA ZERO.

 +++VOLETE INSEGNARE… MA SENTITE DI NON AVERNE IL TEMPO. La maggior parte degli studenti a cui predicate LA DOMENICA vi ascolterà solo in quei brevi momenti. I PROFESSORI ci parlano per molte ore 5 GIORNI A SETTIMANA. Voi avete UN QUARTO D’ORA una volta a settimana. È una sfida impossibile, ma per favore, nel tempo che vi è dato … INSEGNATECI QUALCOSA.

+++PUO’ SEMBRARVI che l’unico modo per far continuare a venire i giovani sia ANNACQUARE IL MESSAGGIO… così continueranno a venire, giusto? POSSO DIRVI QUELLO CHE VOGLIAMO SENTIRE DAVVERO?

+++DITECI che queste regole sono importanti, mostrateci come ci aiutano. DITECI che Dio ci ama. DITECI CHE DIO vuole che ci pentiamo e che questo ci aiuterà ad accostarci ai sacramenti.

+++DITECI che Dio non rinuncerà mai a noi. DITECI che valiamo più del voto che riceviamo o del numero di amici che abbiamo. DITECI che non siamo degni dell’amore di DIO, ma che l’amore che Egli ci dona ci rende degni delle cose migliori.

+++DITECI che per questo amore valiamo più di quanto potremmo mai immaginare. DITECI CHE SIAMO QUI PER UN MOTIVO, che Dio vuole che facciamo qualcosa.

+++DITECI che la cosa che Dio desidera di più non è che siamo perfetti, MA CHE LO AMIAMO. DITECI per cosa sono stati creati IL NOSTRO CORPO  E IL NOSTRO SPIRITO.

+++DITECI che Dio ci ha creati per ESSERE SANTI e che possiamo diventarlo. DITECI CHE I SANTI SONO STRAORDINARI, che sono il nostro miglior esempio e i nostri amici celesti. Insegnateci la DIVINA MISERICORDIA.

+++INSEGNATECI LE COSE DEL CIELO…  PARLATECI DELL’INFERNO… DITECI che sono entrambi reali.

INSEGNATECI come meravigliarci per la grandezza e la profondità di Dio. Fateci sapere che Dio è sempre lì. ANDATE OLTRE LE BASI. Dateci i MISTERI DA CONTEMPLARE e aiutateci ad approfondirli;

DITECI come ci insegnano a PENSARE, a porre DOMANDE, STUDIARE E AD AMARE.

 +++ PER QUANTO TEMPO AVETE FREQUENTATO IL SEMINARIO? INSEGNATECI qualcosa di quello che avete imparato. OFFRITECI la  vostra TESTIMONIANZA PERSONALE e SIATE UN ESEMPIO.

+++ NOI PENSIAMO CHE NIENTE  su questa terra  possa soddisfarci; DITECI PERCHÉ. PER FAVORE, INSEGNATECI TUTTO QUESTO E … MOLTO ALTRO! 

***RISONANZE: Io mi sento di  BALBETTARE  solo tre parole:           

+ UN GRAZIE di cuore ad Anthony, matricola universitaria del Michigan(Usa) 

+ UN COMPLIMENTO per il tipo di richieste che ha fatto…           

+ UN IMPEGNO SERIO per noi preti: non possiamo deludere ragazzi cosi. 

E VOI AMICI che ne dite? Cosa chiediamo ai preti? Aiutateci a rispondere a richieste così fondamentali…

E poi un dettaglio: Cosa vi colpisce dellaFOTO dell’ OCCHIO ? ——————————————donalesiani@gmail.com