Maria Assunta in Cielo
Il mese di agosto è indissolubilmente legato a Maria Assunta in cielo, una delle feste più importanti della nostra vita cristiana. Attualmente è tempo di “ferie” e la festa di Maria rischia di essere oscurata dal clima dispersivo di vacanza, tanto che ci scambiamo laicamente l’augurio di “buon ferragosto” anziché “buona festa dell’Assunta”.
Solennità di San Luigi Orione 2024
Invito rivolto a tutti:
2a tappa del Centenario del Piccolo Cottolengo Genovese: venerdì 19 aprile 2024
La seconda tappa della Via della Carità avrà luogo il prossimo venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso il Piccolo Cottolengo Santa Caterina in Via Bartolomeo Bosco 14.
Celebriamo la Settimana Santa al Paverano
Celebriamo insieme i riti della Settimana Santa. L’orario delle funzioni religiose al Paverano.
Centenario del Piccolo Cottolengo Genovese di Don Orione, 19 marzo 2024
Carissimi Ospiti, Famiglie, Collaboratori, Amici e Sostenitori,
il prossimo 19 marzo il Piccolo Cottolengo Genovese di Don Orione compirà 100 anni!
Anno Mariano Orionino
11 febbraio – 20 novembre 2024.
“Si consacri l’anno alla Mater Dei e si intensifichi in noi e negli altri, specie nei Confratelli e dipendenti, una tenera e filiale devozione alla Madonna”. (Don Luigi Orione)
MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA XXXII GIORNATA MONDIALE DEL MALATO – 2024
11 febbraio 2024
«Non è bene che l’uomo sia solo».
Curare il malato curando le relazioni
Avviso Bando Servizio Civile Universale Opera Don Orione
Si segnala con piacere che anche quest’anno l’Opera Don Orione offre a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni l’opportunità di diventare Operatori Volontari di Servizio Civile Universale, e vivere per 12 mesi un’esperienza unica dal punto di vista umano, formativo e lavorativo.
Editoriale
Qualche nostalgia dell’estate e del caldo? Prepariamoci all’autunno e stiamo a vedere cosa ci riserverà: come sempre sarà forse l’argomento principale degli incontri tra le persone.
Genova e Don Orione: la Casa di Paverano
Continua il nostro cammino alla scoperta delle Case del Piccolo Cottolengo Genovese. Una storia tutta da raccontare quella della Casa di Paverano, storia affascinante e guidata costantemente dalla mano invisibile della Provvidenza. Ancora oggi, dopo 90 anni, la sua storia di bene continua giorno dopo giorno.