Pellegrinaggio giubilare alla Guardia: 8 giugno 2016

A tutti gli Operatori del Piccolo Cottolengo
Pellegrinaggio giubilare
al Santuario della Madonna della Guardia
Mercoledì 8 giugno 2016

Gli Ospiti e i loro Familiari, gli Operatori, i Volontari, gli Amici e tutti coloro che visitano e frequentano le nostre Case, sono invitati al Pellegrinaggio al Santuario della Madonna della Guardia, in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia. Avremo la gioia di avere con noi, per la celebrazione della Santa Messa, il nostro Arcivescovo, il Card. Angelo Bagnasco.
Desidero rivolgermi, in particolare, a tutti Voi Operatori, invitandovi a partecipare a questo importante appuntamento.
Vivremo insieme un gesto di fede, nello spirito del Giubileo della Misericordia, che ci invita a riscoprire il grande amore che, da sempre, Dio nutre nei confronti di ciascuno di noi e, nello stesso tempo, a riscoprire l’amore che noi siamo chiamati a ricambiare al nostro prossimo.
Sarà, inoltre, una bella occasione per condividere una giornata con i nostri Ospiti e con gli Operatori delle altre Case, al di fuori degli abituali luoghi di lavoro.
Potrete prendere visone del programma dalle locandine appese nei corridoi e/o nei reparti.
La partecipazione, come già indicato, verrà considerata come giorno di lavoro e la quota per il viaggio e per il pranzo verrà sostenuta dal Piccolo Cottolengo.
Invito pertanto i Coordinatori a farsi promotori dell’iniziativa e a raccogliere le adesioni dei colleghi, favorendo, nella turnazione, coloro che hanno desiderio di partecipare; naturalmente sono invitati anche gli operatori che l’8 giugno saranno in riposo o in ferie.
Sempre ai Coordinatori chiedo la bontà di raccogliere le adesioni degli Ospiti e di trasmetterle a Vittorio entro il 25 maggio.
Saluto cordialmente.
Don Alessandro D’Acunto
Direttore