Un nuovo inizio per il Villaggio della Caritas di Camaldoli
La pandemia ci ha reso stanchi e ha modificato le nostre abitudini con conseguenti ricadute sulle emozioni e sugli stati d’animo. Ha trasformato la nostra vita e anche quella dei Signori e delle Signore che abitano le nostre Case. Ma ora è tempo di ripartire. Siamo in una fase di allentamento delle restrizioni, grazie alle vaccinazioni e complice la bella stagione, lentamente, si riprendono le attività. La mostra genovese di Monet e l’Euroflora sono stati due promettenti eventi, e ci auguriamo che questo sia solo l’inizio!!
La primavera è la stagione che celebra il risveglio della natura dopo il lungo sonno invernale. L’inizio “ufficiale” di questo periodo, che astronomicamente si apre con l’equinozio, si accompagna atavicamente all’idea della rinascita, della speranza e di attesa di ciò che è novello e dell’avvento delle cose belle che speriamo di veder arrivare.
Al Villaggio della Carità di Camaldoli vorremmo che questa primavera fosse davvero il preludio di una nuova rinascita, che sia l’inizio di un nuovo periodo di normalità e di esperienze belle e soddisfacenti per gli Ospiti, dopo le restrizioni dovute alla pandemia.
La mostra genovese di Monet e l’Euroflora sono stati due promettenti eventi, ricchi di colori, stimoli, profumi…
Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio!!
L’équipe del Villaggio