Una visita speciale a Casa Moresco
Il racconto di una visita più che mai attesa e speciale che ha fatto assaporare la gioia dello stare insieme proprio come in una vera famiglia!
Venerdì 29 gennaio è stato un grande giorno per Casa Moresco: il Padre Generale con alcuni suoi Confratelli è venuto a farci visita.
Non è stata la prima volta per Padre Tarcísio Gregório Vieira, 8° successore di Don Orione e primo brasiliano alla guida della Piccola Opera della Divina Provvidenza, che già tre anni fa, fece tappa a Famiglia Moresco nel giorno della festa della Casa (8 dicembre): per molti di noi è stato un piacevole ritrovarsi!
Già da qualche giorno i nostri Signori sapevano che Padre Tarcisio e il suo consigliere Don Fulvio Ferrari sarebbero venuti a farci visita, tutta la Casa si è preparata per accoglierli, sapevamo anche che sarebbero stati accompagnati dal Direttore Provinciale Don Aurelio Fusi, dall’Economo Don Alessandro D’Acunto e dal nostro Direttore Don Dorino Zordan… Tutti questi nostri amici hanno reso ancora più emozionante l’attesa: oltre ad avere il privilegio di poter trascorre qualche ora con chi ci sta affiancando nel nostro cammino che dura oramai da 21 anni, in tutti noi, era palpabile la gioia di poter ospitare a Casa persone di famiglia con cui poter condividere qualche ora, ancora di più in quest’ultimo periodo.
Gli onori di Casa ovviamente li ha fatti il nostro “direttore ad honorem”, Marietto, che aveva preparato con cura lettere per tutti. Dopo qualche breve scambio di notizie con l’équipe di lavoro, abbiamo partecipato alla S. Messa animata dai canti del nostro coro e poi tutti a cena con la pizza preparata dalla nostra cuoca Elena.
Al temine della visita, Don Fulvio ci ha allietato con i bans (n.d.r. canti animati) insieme a Antonio, Francesco, Mauro e Paolo. È stato un bellissimo momento un po’ nostalgico che ci ha riportato indietro nel tempo facendoci assaporare la gioia dello stare insieme come in una vera e propria famiglia.
L’équipe di Famiglia Moresco