Vilma e la sua corriera verde
Vilma nasceva a Cassinelle (AL) il 7 agosto del 1950; entrava a far parte della nostra grande famiglia nel 1961 all’età di soli 11 anni. Vilma si è sempre contraddistinta per la sua allegria e solarità.
Ha sempre amato la compagnia di tutti, non andava da nessuna parte senza la sua bambola preferita e non mancava mai un momento in cui volesse ascoltare alla radio le sue canzoni preferite.
Con il passare degli anni, nonostante la sua situazione di salute cambiasse, non ha mai smesso di tirar fuori il suo carattere, cercando di avere sempre una parola o un sorriso per ciascuno di noi.
In questo giorno così triste, in cui è venuta a mancare ai nostri affetti, vogliamo ricordarla così:
“Ciao Vilma, è arrivato il giorno in cui hai preso la corriera verde che a te piaceva tanto, per andare a trovare mamma Renata. Sicuramente lei ti accoglierà insieme con Gesù e ti avrà preparato le tue cose preferite: le patatine, la radio con la musica della macarena che ti piaceva tanto ballare, la borsa e la bambola.
Hai sempre considerato questa come la tua casa e sei sempre stata coccolata da tutti. Hai voluto bene alle tue compagne e alle persone che si prendevano cura di te con amore e dedizione. Hai sempre cercato le persone a te care e i tuoi familiari: la mamma Renata, tuo fratello Mauro e la tua nipotina Linda; il tuo era un affetto e un bene sincero che venivano dal cuore.
Ti ricorderemo come sei sempre stata, quando ci accoglievi con un sorriso e ci prendevi per mano.
Da adesso in poi, avremmo lassù un angioletto in più che ci protegge e ci guarda con la stessa dolcezza e tenerezza che avevi tu.”
Reparto Angeli Custodi